Le nostre residenze immerse nella natura dell'Appennino
CASE DI RIPOSO E RSA PER ANZIANI : SERVIZI DI ECCELLENZA PER LA FRAGILITA', A BOLOGNA e NEL CUORE DELL'APPENNINO TOSCO EMILIANO
Le nostre strutture per anziani e per disabili sono posizionate a Bologna e in provincia, a metà strada tra Bologna e Firenze e a pochi km da Pistoia. Esploratele una ad una per assaporarne le diversità e la ricchezza di servizi che ciascuna di esse offre
QUALITA' NELL'ASSISTENZA , QUALITA' DI VITA, UMANITA', ACCOGLIENZA CRISTIANA : QUESTO è CIO' CHE SAPPIAMO OFFRIRE!
Le nostre RESIDENZE PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI dispongono di posti accreditati convenzionati con l’Az. Usl che definisce i criteri di qualità a cui dobbiamo attenerci per poter disporre e offrire tali servizi. La qualità che ci insegna e su cui ci esamina l’azienda Usl è per noi un criterio da seguire e su cui modelliamo anche tutti gli altri nostri servizi di casa di riposo e centro diurno. L’ospite è sempre al centro di ogni percorso, dotato del suo piano assistenziale individuale , seguito per tutte le 24h da infermieri professionali e operatori socio sanitari qualificati e da fisioterapisti per almeno 5 giorni alla settimana.
A queste figure si affiancano medici col ruolo di direzione sanitaria che coordinano e controllano il corretto funzionamento dell’area sanitaria , assistiti di volta in volta da medici specialisti che vengono consultati al bisogno.
Dell’intero approvvigionamento farmaceutico e della calendarizzazione di visite, interventi etc., si occupano le nostre responsabili dell’area sanitaria, che garantiscono al contempo trasparenza, coinvolgimento, dialogo con tutti i familiari, al fine di condividere passo passo ogni scelta per la salute dei nostri anziani.
Il Centro Servizi per il Sostegno della Famiglia Villa S. Clelia con sede a Vidiciatico (Bologna) comprende la Casa di Riposo, la Casa Residenza per Anziani non autosufficienti e il Centro Diurno.
La Casa di Riposo è una struttura socio-assistenziale a carattere residenziale destinata ad accogliere n. 29 anziani non autosufficienti di grado lieve. La Casa Residenza per Anziani non autosufficienti è una struttura socio-sanitaria residenziale destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, n. 27 anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato. Il Centro Diurno è una struttura socio-sanitaria a carattere diurno destinata all’accoglienza di n. 20 anziani con diverso grado di non autosufficienza.
La Casa di Riposo Villa Teresa ha sede a Porretta Terme (BO) e comprende la Casa di Riposo, la Casa Residenza per Anziani non autosufficienti e il Centro Diurno.La Casa di Riposo è una struttura socio-assistenziale a carattere residenziale destinata ad accogliere n. 30 anziani non autosufficienti di grado lieve. La Casa Residenza per Anziani non autosufficienti è una struttura socio-sanitaria residenziale destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, n. 12 anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato. Il Centro Diurno è una struttura socio-sanitaria a carattere diurno destinata all’accoglienza di n. 15 anziani con diverso grado di non autosufficienza.
Il Pensionato San Rocco ha sede a Camugnano (BO) e comprende la Casa di Riposo, la Casa Residenza per Anziani non autosufficienti e il Centro Diurno.La Casa di Riposo è una struttura socio-assistenziale a carattere residenziale destinata ad accogliere n. 47 anziani non autosufficienti di grado lieve. La Casa Residenza per Anziani non autosufficienti è una struttura socio-sanitaria residenziale destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, n. 30 anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato. Il Centro Diurno è una struttura socio-sanitaria a carattere diurno destinata all’accoglienza di n. 7 anziani con diverso grado di non autosufficienza.
La Convivenza per Anziani S.Maria Ausiliatrice ha sede a Bologna ed è una struttura è dotata di 40 posti letto di cui 39 posti accreditati dall’Azienda USL di Bologna che aderisce ai regolamenti regionali e partecipa ai progetti di miglioramento e qualità del servizio. La struttura ospita anche 15 posti in Centro diurno destinati ad anziani con diverso grado di non autosufficienza